FANDOM

Franchise-starcraft.png Questo personaggio proviene dall'Universo di StarCraft.

Abathur Modifica

Abathur, Maestro dell'Evoluzione dello Sciame di Kerrigan, lavora incessantemente per migliorare il patrimonio genetico degli zerg. Il suo odio per il caos e l'imperfezione è paragonabile solo a quello per i pronomi.

Descrizione Modifica

Abathur è un eroe specialista da mischia proveniente dall'universo di StarCraft. Abathur usa la sua grande mobilità per muoversi rapidamente, e nel modo più invisibile possibile, sul campo di battaglia e infestare i suoi alleati, che gli permettono di usare le sue abilità dentro di essi, rimanendo al sicuro. Anche se è forte all'interno di un alleato, Abathur è debole da solo e ha una quasi nulla capacità di combattere, in quanto è debole nel combattimento diretto.

Abilità Modifica

Abilità di base Modifica

Abilità Nome Ricarica Descrizione
Simbionte.png Simbionte 4 sec. Assiste un'altra unità o struttura alleata, permettendo di proteggerla e di sfruttare nuove abilità.
Non può essere usata sulle creature evocate da altri eroi.
Nido Tossico.png Nido Tossico 10 sec. Piazza una mina che si arma dopo breve tempo. Infligge 153 danni e rivela i nemici per 4 s. Dura 90 s.

Tratto distintivo Modifica

Abilità Nome Ricarica Descrizione
Ceppo di Locusta.png Ceppo di Locusta 15 sec. Genera una Locusta che attacca lungo la corsia più vicina ogni 15 s. Le Locuste durano 25 s.

Eroica Modifica

Abilità Nome Ricarica Descrizione
Evoluzione Definitiva.png Evoluzione Definitiva 50 sec. Clona un eroe alleato e lo controlla per 20 s. Abathur ha perfezionato il clone, fornendogli il 20% di potenza delle abilità, un bonus del 20% di danni da attacco e del 10% della velocità di movimento. Non consente l'uso dell'abilità eroica.
Mostruosità.png Mostruosità 90 sec. Trasforma un servitore o una Locusta alleati in una Mostruosità. Quando un servitore nemico vicino alla Mostruosità muore, essa ottiene un bonus del 5% alla Salute e del 5% ai danni degli attacchi base. Si accumula fino a 30 volte. La Mostruosità subisce il 50% di danni in meno da nemici non eroici.
Usare un Simbionte sulla Mostruosità consente di controllarla, oltre a fornire i benefici di Simbionte. È possibile riattivare l'abilità per attivare automaticamente Simbionte sulla Mostruosità.

Abilità da Simbionte Modifica

L'utilizzo di queste abilità, è possibile solamente in modalità Simbionte.

Abilità Nome Ricarica Descrizione
Puntura.png Puntura 3 sec. Scaglia un aculeo verso l'area selezionata, infliggendo 127 danni al primo nemico colpito.
Esplosione di Aculei.png Esplosione di Aculei 6 sec. Infligge 140 danni ai nemici vicini.
Carapace.png Carapace 12 sec. Protegge l'alleato selezionato da 180 danni. Dura 8 s.

Cavalcatura Modifica

Questo eroe non può usare cavalcature.

Abilità speciale cavalcatura Modifica

Abilità Nome Ricarica Descrizione
Rintanamento Profondo.png Rintanamento Profondo 30 sec. Scava un tunnel e si sposta velocemente su una posizione visibile.

Talenti Modifica

1
Ghiandole Pressurizzate Istinto di sopravvivenza Microbi Rigenerativi Nido Avvelenato
4
Dispersione Prolifica Spore Balistiche Carapace Duraturo Sovraccarico Adrenalinico
7
Aculeo Spinato Nido Abietto Carapace Neurale Richiesta MULE
10
Evoluzione Definitiva Mostruosità
13
Ceppo di Assaltatore Ceppo di Bombardiere Efficienza Ambientale Trasfusione Somatica
16
Aculei Avvelenati Incremento Adrenalinico Nugolo di Locuste Mutazione Volatile
20
Legame Evolutivo Evoluzione Completa Unica Mente Nido di Locuste

Modelli Modifica

Maestro dell'Evoluzione
Abathur Pigiamathur
9.99€
Abathur Skeletur
9.99€
Abathur Definitivo
Eroe livello 10 - 10.000 oro

Sviluppo Modifica

L'ispirazione di Abathur nel gioco, proviene da Overmind, dal concetto di essere un eroe immobile con poteri globali. È stato inserito per le capacità che offre.

Durante l'Alfa, Abathur aveva soltanto l'abilità eroica Evoluzione Definitiva. L'altra abilità eroica, Mostruosità, non è stata aggiunta fino alla Beta.

Patch e cambiamenti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale